Alessandra Boglioni


Alessandra Boglioni, nata a Brescia, il 3 luglio 1982, ha conseguito la laurea specialistica con il massimo dei voti nel corso di studi in Arti, Spettacolo e Produzione multimediale, presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia.

Ha frequentato il corso di Alta Formazione per operatori di Teatro Sociale presso l’Università Cattolica di Milano.

Nel corso della sua formazione letteraria ed umanistica ha avuto modo di conoscere e studiare diversi strumenti di comunicazione verbale e paraverbale approfondendo, attraverso la disciplina del teatro e non solo, lo studio del linguaggio, della parola e delle sue molteplici sfumature.

Negli anni ha sviluppato particolari capacità di ascolto e di relazione interpersonale, così da essere in grado di gestire e condurre gruppi di lavoro e di lavorare in équipe.

La sua continua ricerca nell’ambito della comunicazione l’ha portata ad avviare e a seguire il progetto Vocal Coach per imprenditori e figure professionali in genere.

La sua conoscenza dell’utilizzo della voce e delle sue potenzialità deriva dalla formazione teatrale attorale iniziata durante gli anni di università e ancora oggi attiva attraverso la frequentazione regolare di workshop e corsi.

È oggi titolare dell’agenzia di marketing e comunicazione BtwoB, per la quale si occupa di comunicazione online.

Articoli di Alessandra Boglioni

Leggi tutti i post di Alessandra Boglioni

Privacy & Cookies
Mostra
Nascondi