dicembre 21, 2018 10:00 am

Ci credi ancora nei sogni?

Da piccoli coltiviamo grandi sogni che poi svaniscono quando diventiamo adulti. Ecco come riscoprirli e vivere una vita piena di passione.

ci-credi-ancora-nei-grandi-sogni

Quando sei piccolo hai grandi sogni: chi vuole diventare astronauta per viaggiare nello spazio, chi vuole diventare una blogger, chi una cantante famosa, chi una principessa, chi un grande manager.

Poi diventi grande e li dimentichi: pensi allo studio, al lavoro, ti preoccupi dei problemi quotidiani.

Allora pensi: “Quando avrò dei figli avrò una casa grande e sarò ricco e famoso, avrò una grande azienda con tanti dipendenti.”

Ma le situazioni di ogni giorno ti prendono a tal punto che sei preso da mille cose: la banca non ti eroga un mutuo, i clienti non pagano quando dovrebbero, il fatturato non è quello che avresti voluto, devi accompagnare i figli, devi pensare alla famiglia.

La quotidianità prende il sopravvento e dimentichi i tuoi sogni (o li parcheggi in attesa di un futuro che non arriva mai).

Inizi ad avere sogni sempre più piccoli fino a quando smetti di averli: tutti i giorni sembrano grigi, tutti uguali e la vita continua. Il tempo passa inesorabile e tu continui a rimandare, a procrastinare i tuoi sogni, qualunque cosa sembra più importante di te e dei  tuoi desideri.

Ti chiedi: ma è questa la VITA?

La verità è che quando arrivi a metà della tua vita, ti rendi conto che ti manca qualcosa: hai smarrito i tuoi sogni, come l’amico di Peter Pan che aveva perso le sue biglie (i pensieri felici). Quei sogni che ti rendono libero.

Cosa puoi fare per ritrovare le tue “biglie”?

Semplice: scopri cosa vuoi veramente, quali sono i tuoi desideri più profondi, i tuoi sogni e quando hai capito davvero dove vuoi arrivare, ecco allora che puoi scegliere quali azioni fare per realizzarli.

Perché una VITA PIENA è quella che vale la pena vivere, piena di passione, passione per ciò che fai, per ciò che dici, una vita fatta di sogni da realizzare e di determinazione nel realizzarli.

Raccogli i tuoi “pensieri felici” e vola alto, perché quella è la vita che tu scegli di vivere e darai così il tuo contributo all’Universo che ti ricambierà facendo arrivare a te proprio ciò di cui hai bisogno.

Sara Chen

Condividilo questo articolo
Tag: , , , , ,

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Sara Chen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Privacy & Cookies
Show Buttons
Hide Buttons