Mauro Turrini


Mauro Turrini oggi fa il coach e l’educatore d’impresa, perché essere utili agli altri a diventare persone migliori è una missione affascinante. Sa che non si vede bene che con il cuore perché l’essenziale è invisibile agli occhi e perciò crede che la fiducia in se stessi sia la forza che vince ogni paura. È grato alla Vita per quanto ha ricevuto ed è convinto che per cambiare le condizioni bisogna partire armoniosamente dal proprio atteggiamento mentale.

Laureato in filosofia, si è dedicato per alcuni anni all’insegnamento e alla traduzione letteraria dal francese.  Dopo il conseguimento a pieni voti del Dottorato di Ricerca alla Sorbona è diventato stretto collaboratore del pioniere dell’informatica linguistica, il Prof. Padre Roberto Busa s.j. e con lui ha posto le basi di un monumentale Progetto denominato Lessico Tomistico Biculturale, opera di ricerca pura nel campo inesplorato delle microanalisi linguistiche.

Interrotta nel 2008 la ricerca a causa delle condizioni di salute del grande scienziato, Mauro Turrini inizia a dedicarsi  all’attività di Formatore. Alle occasionali conferenze e lezioni di Filosofia in collaborazione con vari Assessorati alla Cultura, unisce dal 2009 anche corsi approfonditi di Sviluppo Personale, come le 20 serate condotte nell’ambito del Progetto Lumformazione 2012.

È autore di alcune pubblicazioni:

– Il Libro “C’è Abbondanza per tutti. 18 maggio 2021: Intervista al più grande industriale di Lumezzane” del 2009, ormai esaurito, cha ha trovato l’apprezzamento dell’allora Presidente di Confindustria Dott.ssa Emma Marcegaglia.

– Il Libro “In te Omnia sunt – Tutto dipende da te” del 2010, pure esaurito.

– L’e-book “Lo Yoga della Risata. Come cambiare in meglio
la tua vita e quella di chi ti circonda con l’abitudine alla risata
” presso Bruno Editore.

– Nel 2013 ha avuto l’incarico di scrivere la storia umana e sportiva del prestigioso Moto Club Lumezzane edita nel Libro “50° Anninersario – 1963-2013 del MC Lumezzane”, volume presente in 800 biblioteche delle Province di Brescia, Cremona, Mantova, Bergamo e Verona.

Mauro Turrini è conosciuto anche per i numerosi articoli di Crescita Personale e Motivazione di cui è ricco il suo blog: www.mauroturrini.it

Nel maggio 2011 è diventato Teacher del Laughter Yoga International, conoscendo personalmente il fondatore, il dr. Madan Kataria, dal quale ha ricevuto direttamente la formazione e la certificazione.

È stato tra i primi in Italia a promuovere lo Yoga della risata come tecnica dalle enormi potenzialità preventive e terapeutiche tramite Corsi e Seminari di formazione e con informazioni ai Medici, al Ministro della Sanità e al Presidente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il suo sito è www.yogadellarisata.eu

Sportivo da sempre e appassionato di Scherma, dal marzo 2013 è stato eletto e poi confermato alla Presidenza della Società sportiva Libertas Scherma Salò nella quale è anche membro dello Staff tecnico in qualità di Istruttore, affiancando il Direttore Tecnico, il M° Attilio Calatroni, olimpionico a Montreal nel 1976. Per la sua Società, è stato ed è coordinatore di numerosi Eventi sportivi di livello regionale e nazionale.

Nel 2015 è ideatore e promotore della Applicazione per Cellulari e Tablet  “I Biglietti dell’Armonia”.

Dopo aver frequentato il Corso di I Livello, nel 2015 ottiene a Cremona l’attestato di Dirigente sportivo di II livello del CONI. E nel gennaio 2016 riceve il prestigioso titolo di Docente CONI della Scuola dello Sport.

Dal 2015 è parte del Team di Coach e Educatori d’Impresa di Gruppo Professionale e del Progetto Fare Utili.

Per la varietà dei suoi interventi, si può conoscere da vicino Mauro Turrini sul suo canale Youtube:  http://www.youtube.com/user/abelardo6913

Articoli di Mauro Turrini

Leggi tutti i post di Mauro Turrini

Privacy & Cookies
Mostra
Nascondi