Sabina Morreale


Sabina Morreale nasce a Palermo ma vive a Cagliari dalla sua infanzia e se le chiedete se si senta più siciliana o sarda vi risponderà che si sente “isolana”.

Si laurea in economia e commercio e fin da subito capisce che non farà il commercialista o il banchiere, intraprende infatti la carriera di consulente marketing, affiancando le PMI nella costruzione e redazione dei loro piani di marketing e nella formazione delle risorse umane.

Incontra la sua anima commerciale con un’esperienza che Lei ricorda come la più brutta e difficile della sua vita ma anche la più bella e istruttiva: gestisce una rete di 15 venditori porta a porta in tutta la Sardegna.

Costituisce la sua società a Cagliari, Elekto Service Srl, e lavora come business partner di Tiscali per la quale mette in piedi una rete di punti vendita costituita da 100 negozi di informatica in Sardegna, 20 in Sicilia e 20 in Lombardia.

Dal 2010 inizia a collaborare con Gruppo Professionale e si occupa di svilupparne il network nella sua regione. Dal 2012, oltre a portare avanti la sua attività di formatrice nelle materie di marketing, comunicazione, vendite, leadership e gestione delle risorse umane per i suoi clienti, in Gruppo Professionale inizia a svolgere attività da Business Coach.

Oggi ha la qualifica di coach sistemico evolutivo, figura riconosciuta dall’International Coach Federation, ha conseguito licenza come practitioner e master practitioner di PNL, riconosciuta dalla Society of Neuro – Linguistic Programming del Dr. Richard Bandler e ha al suo attivo oltre 850 ore di coaching e oltre 490 ore di aula come formatore.

In Gruppo Professionale oggi ricopre la carica di direttore tecnico e responsabile del percorso RA.RI. (il servizio di coaching on line messo a punto da G.P.), coordinando il lavoro di altri 4 coach e curando la formazione di ulteriori 3.

Sabina Morreale è Professional Certified Coach (PCC) da parte di ICF

Articoli di Sabina Morreale

Leggi tutti i post di Sabina Morreale

Privacy & Cookies
Mostra
Nascondi